Un pranzo speciale nel Monferrato per sostenere Opera San Francesco

Un pranzo speciale al Castello di Frassinello

L’appuntamento è per domenica 19 Maggio 2019 dalle ore 12:00, quando il Castello di Frassinello ospiterà prima un grande aperitivo nel cortile d’onore della struttura, cui seguirà il pranzo nella Scuderia. Non solo ottima cucina e grande proposta enologica ma anche artisti, comici, musica e un’asta di oggetti speciali. Tutto a favore di Opera San Francesco.
Ogni anno infatti il Castello organizza un pranzo solidale e per questa primavera 2019 è stata scelta Opera San Francesco come destinataria dei fondi raccolti.

Può essere un’ottima occasione per unire la solidarietà a una visita in un territorio ricco di fascino e storia, quello delle dolci colline della zona del basso Monferrato dove sorge Frassinello Monferrato e il suo Castello. Si tratta di un piccolo comune in provincia di Alessandria, a quindici chilometri da Casale. È in una posizione strategica al centro della Val Ghenza, sulla sommità di verdi colline e vigneti. Sul territorio sono presenti edifici storici e chiese di importante valore artistico. Un luogo perfetto per un week end di relax in uno dei momenti dell’anno più suggestivi, quando la natura rifiorisce e i colori tornano a essere i protagonisti.

La location è delle più suggestive, un castello dalla storia millenaria che conserva gli sfarzi di una volta: un gioiello in tufo e mattoni con i classici “infernot”, le cave di pietra – patrimonio dell’umanità Unesco – che servivano per la maturazione del vino. Il finissimo restauro dei primi anni Duemila ha consentito di riscoprire la grande bellezza di affreschi, stucchi e corti che avevano ospitato una delle residenze della famiglia Nemours e che oggi sono a disposizione di chi sceglie il Castello per cerimonie, meeting, concerti o semplicemente per soggiornarvi.

L’offerta per aperitivo, pranzo e intrattenimento musicale – da parte dell’Elektric Blue Trio – partirà da Euro 50,00, fino ad esaurimento posti. Seguirà un’asta delle realizzazioni artistiche di Matteo Paul Viceconte.

Per prenotare il pranzo solidale domenica 19 maggio al Castello di Frassinello questi sono i contatti: Alice +39 349 6447343 (solo nel pomeriggio), mail: info@castellodifrassinello.it.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno e in questo modo sosterranno Opera San Francesco.