fbpx

Opera San Francesco in collaborazione con Associazione OBM per i bambini dell’Ucraina.
Un aiuto all’Ospedale Pediatrico di Leopoli.

Opera San Francesco con l’Associazione OBM Ospedale Bambini Buzzi Milano vuole sostenere l’acquisto di alcune attrezzature ospedaliere perché ritiene importante dare un futuro ai bambini provati dalla terribile esperienza della guerra. L’Ospedale Pediatrico – il Western Ukrainian Specialized Children’s Medical Center – di Leopoli  sta accogliendo anche bambini e neonati critici che provengono da zone interessate direttamente dalla guerra. E’ l’unico ospedale pediatrico pienamente funzionante. 

 Con il tuo sostegno acquisteremo:

·         un ventilatore da trasporto neonatale con cui attrezzare una loro ambulanza

·         un ecografo portatile con sonde lineari e convesse per la diagnostica di medicina interna/urgenza per pazienti pediatrici e  neonati anche prematuri.

·         un apparecchio di anestesia e rianimazione da usare per una sala operatoria dedicata ai bambini

·         un apparecchio per la ventilazione non invasiva e una per la ventilazione invasiva per i neonati a termine e pretermine con insufficienza respiratoria.

Altri modi per sostenerci

Conto corrente postale

Conto corrente n. 456202, intestato a Fondazione Opera San Francesco per i Poveri Onlus. Viale Piave 2 – 20129 Milano.

Bonifico bancario

Intesa Sanpaolo
IBAN IT19D0306909606100000119428
intestato a: Fondazione Opera San Francesco per i Poveri Onlus. Viale Piave 2 – 20129 Milano.
Nella causale indica: WEB UCRAINA

Agevolazioni fiscali

Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alle Onlus. In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:

  • Detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
  • Deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Per gli enti e le società l’erogazione è:

  • deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).