L’inaugurazione del tradizionale Mercatino di Natale in Duomo ha segnato anche quest’anno un momento importante di attenzione verso la comunità cittadina. Accanto all’avvio ufficiale della manifestazione, è stata infatti consegnata una donazione a favore di Opera San Francesco per i Poveri, impegnata ogni giorno nell’accoglienza e nel sostegno delle persone in difficoltà.

A rappresentare OSF era presente fra Agostino Valsecchi, vice direttore di Opera e responsabile dei volontari, che ha ritirato il contributo a nome di tutta la comunità francescana, degli operatori e dei volontari che quotidianamente accompagnano chi si rivolge all’Opera in cerca di aiuto.

Il Mercatino, organizzato da Apeca – Associazione ambulanti della Confcommercio milanese – e Confcommercio Milano, rinnova così una tradizione che unisce la vita della città a un’attenzione concreta verso i più fragili, riconoscendo il valore di chi lavora ogni giorno sul territorio.

Come spiega Giacomo Errico, presidente di Apeca: “Opera San Francesco per i Poveri è una realtà meritoria. Sappiamo bene che sostiene in modo concreto le persone in difficoltà e siamo stati felici di essere anche noi in prima linea per la comunità attraverso questa donazione”.

Un gesto che rafforza il legame tra realtà diverse della città, unite dalla volontà di prendersi cura, insieme, delle persone che vivono situazioni di bisogno.

Seguici sui social network