Volontari

 

REGALANO ENERGIE, TEMPO E SORRISI

E IN CAMBIO RICEVONO UN PREZIOSO “GRAZIE”

 

Opera San Francesco per i Poveri è prima di tutto un’associazione di volontariato: tutto ciò che fa quotidianamente per i poveri non sarebbe possibile senza l’apporto di uomini e donne che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero a chi ne ha bisogno.

Sono più di 900 i volontari di OSF, di cui circa 200 medici e svolgono la loro attività presso tutti i servizi di Opera. Così come OSF accoglie tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, senza alcuna distinzione, allo stesso modo anche i suoi volontari appartengono a qualsiasi età, professione, credo religioso, ceto sociale.

Tutti devono però condividere i valori quali l’attenzione e il rispetto della persona e tenere un comportamento teso a valorizzare e a promuovere la dignità di chi è povero e bisognoso. Per questo è essenziale che seguano i principi e i criteri indicati da OSF.

SEGRETERIA/CONTATTI 

La segreteria dei volontari è l’ufficio a cui si rivolge chi entra per la prima volta a far parte di OSF. Gestisce e assegna i volontari ai vari servizi. Si occupa inoltre della loro formazione, della preparazione del materiale didattico e di rispondere al flusso delle richieste.

Fare il volontario OSF

È il punto di riferimento costante per ogni volontario, per tutta la durata della sua permanenza in OSF.

Indirizzo: Via Kramer, 5 – 20129 Milano
Tel: 02-77.122.400
Email: segreteria.volontari@operasanfrancesco.it

 

 

CANDIDARSI COME VOLONTARI

Donare se stesso è il dono più grande che un uomo possa fare a un altro uomo

 

Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria dei volontari:
Tel: 02-77.122.466
Fax: 02-77.122.410
E-mail: segreteria.volontari@operasanfrancesco.it