Domenica 16 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, la Mensa Concordia di Opera San Francesco sarà eccezionalmente aperta. Di solito chiusa la domenica, accoglierà per un giorno non solo le persone in difficoltà, ma anche i cittadini e le cittadine che desiderano condividere un pranzo speciale e insolito conoscendo da vicino il cuore dell’impegno di OSF.

Nel solo mese di ottobre, la Mensa Concordia ha offerto in media circa 2.500 pasti al giorno: un numero che racconta la sempre ingente richiesta di aiuto e l’importanza di continuare a dare risposte concrete alla povertà.

Con questo gesto semplice ma profondo, OSF vuole costruire ponti tra chi aiuta e chi è aiutato, tra chi dona e chi riceve. Un’occasione per toccare con mano la realtà della povertà, ma anche per scoprire quanta dignità, ascolto e umanità si respirano ogni giorno in Mensa.

Da oltre sessant’anni Opera San Francesco offre accoglienza, pasti, cure e ascolto a chi vive in difficoltà. Dietro ogni servizio ci sono volontari e donatori che rendono possibile tutto questo, giorno dopo giorno.

La partecipazione al pranzo è gratuita, con prenotazione obbligatoria (posti limitati: 100) cliccando qui.
Per informazioni scrivere una mail a eventi@operasanfrancesco.it o telefonare alla Segreteria Eventi OSF: 02 77122401

Vi aspettiamo per condividere insieme un pranzo che parla di impegno e aiuto concreto.

Seguici sui social network