Arriva maggio, il mese degli eventi di OSF

Concerto alla Scala per OSF

Si parte nel week end del 3, 4 e 5 maggio – venerdì, sabato e domenica – con gli ormai consueti laboratori “Impariamo a fare il pane” che da dieci anni Opera San Francesco organizza in collaborazione con il Museo dei bambini di Milano, Muba, e l’Associazione Panificatori Milanesi: tre giorni di mani in pasta in cui i più piccoli sono invitati a creare i loro panini con l’aiuto degli esperti panettieri che li seguiranno passo passo dall’impasto al prodotto finale. Un modo divertente per comprendere già in tenera età il valore simbolico e non solo del pane, alimento comune a molte culture che quotidianamente anche OSF distribuisce nelle sue Mense dei poveri. Tre gli appuntamenti di sabato e domenica, uno il venerdì: per partecipare prenotarsi attraverso il sito del Muba https://www.muba.it/it.

laboratori pane

Per gli appassionati di musica, rinnoviamo invece l’importante appuntamento per celebrare insieme i 60 anni di Opera San Francesco: lunedì 6 maggio al Teatro alla Scala di Milano si svolgerà il concerto “Semele” di Händel eseguita per l’occasione dal Monteverdi Choir ed English Baroque Soloists diretti da Sir John Eliot Gardiner. Per acquistare i biglietti e sostenere così OSF, consultare i siti Ticketone, Vivaticket o telefonare ad Aragorn allo 02465467467 attivo da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/17. Un’occasione unica per l’offerta proposta, la location e l’importante anniversario per cui è stato organizzato il concerto. Non mancate di essere vicini a OSF!

Sabato 11 maggio la chiesa dei cappuccini di viale Piave 2 si apre invece agli Alpini che invaderanno gioiosamente la città di Milano per il loro raduno durante quel week end (10, 11 e 12 maggio). Anche OSF partecipa a questa grande festa e ospiterà un concerto di tre cori: il Coro ANA di Oderzo, il Coro ANA gruppo Alpini di Abbiategrasso e il Coro ANA di Roma. L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti. Condivideremo con gli Alpini i loro canti ricchi di storia e il comune desiderio di stare insieme.

Vi aspettiamo numerosi a uno di questi eventi pensati per voi da Opera San Francesco.