Buon compleanno Opera San Francesco!

delpini in osf

Ogni compleanno va festeggiato. Anche quello di Opera San Francesco che il 20 dicembre compirà ufficialmente 60 anni. Sarà un giorno in cui ricorderemo a tutti quanta strada è stata fatta per aiutare i bisognosi. Mettendoli sempre al primo posto.

Per questo la prima iniziativa sarà proprio dedicata a loro: venerdì 20 dicembre, nelle due Mense, quella storica di Corso Concordia, e la più recente di Piazzale Velasquez, verranno serviti pasti speciali, preparati appositamente per questa importante ricorrenza.
A cucinarli saranno 3 grandi cuochi che hanno deciso di essere accanto a OSF con la loro professionalità e arte culinaria. A pranzo ai fornelli della cucina della Mensa di Concordia lavorerà Philippe Léveillé, stimato cuoco francese che da tempo è in Italia, e cucinerà per i nostri ospiti pasta “calamarata”, guancia di vitello con purè e tiramisù.

A cena sarà poi il turno di una coppia nel lavoro e nella vita: Aimo e Nadia, nomi storici della ristorazione italiana, toscani ma milanesi d’adozione ormai da anni, che serviranno lasagna di pasta fresca alle verdure, stufato di manzo del Parco del Ticino con polenta integrale bio, zuccotto con salsa al mascarpone e gocce di cioccolato. Lo stesso menù che presenteranno a pranzo nella Mensa di Velasquez.
Una giornata diversa per chi quotidianamente frequenta le nostre Mense che sarà possibile grazie alla sempre preziosa collaborazione di Identità Golose.

Alle ore 18:00 nella Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave 2 verrà celebrata la Santa Messa solenne per il 60° da Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e dal Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Cappuccini Roberto Genuin. Per l’occasione sarà presente, salvo impedimenti dell’ultimo minuto, anche il sindaco della città Beppe Sala e tutti i cittadini che lo desiderano sono invitati a partecipare per condividere questo importante anniversario.