fbpx

Ottobre è il mese di San Francesco e OSF lo celebra con appuntamenti per tutti i suoi amici. Si comincia giovedì 3 ottobre – terminata la S. Messa delle ore 18:00 – con la Celebrazione del Transito di San Francesco d’Assisi.
Venerdì 4 ottobre alle ore 18:00 si prosegue con la Solenne concelebrazione della Solennità di San Francesco. Entrambe presso la Chiesa dei Frati Cappuccini Viale Piave, 2 a Milano.

Per chi desidera sostenerci e allo stesso tempo gustare un pasto firmato da grandi chef, domenica 6 ottobre ore 12:00 si terrà l’evento Grandi Cuochi all’Opera.

Giovani talenti cucinano per OSF, il pranzo benefico di raccolta fondi, a cura di Identità Golose, con la partecipazione di Richard Abou Zaki (Retroscena, Porto San Giorgio), Arianna Gatti (Forme Restaurant, Brescia), Davide Marzullo (Trattoria Contemporanea, Lomazzo), Riccardo Merli (Ristorante Olmo, Cornaredo), Giada Riverso (Identità Golose Milano) e Aurora Zancanaro (Le Polveri – Micropanificio, Milano).

L’ingresso alla Mensa di OSF in viale Piave, 2 a Milano è come sempre su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per partecipare accedere al form dedicato cliccando qui oppure scrivere una mail a eventi@operasanfrancesco.it o telefonare alla Segreteria eventi OSF: 02 77122401.

Giovedì 10 ottobre alle ore 20:45 vi invitiamo alla proiezione gratuita del film Green Border con la regia Agnieszka Holland, una pellicola importante sul tema dei migranti.

L’Ingresso al Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum, in via Pisanello, 1 a Milano è libero su prenotazione cliccando qui, fino a esaurimento posti.

Venerdì 18 ottobre alle ore 20:45 sarà ospite gradito in OSF nella Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave, 2 a Milano Stefano Mancuso con una lezione dal titolo Impariamo dalla solidarietà delle piante.
Una lectio che parte dalla sua idea di quali possano essere le strategie da mettere in atto per rendere la nostra presenza sul pianeta compatibile con il nostro futuro. Siamo una specie senza limiti: come fare a non mangiarsi la Terra? Ci salveremo solo assieme.

Per registrarsi a questo evento occorre accedere al form dedicato cliccando qui oppure scrivere una mail a eventi@operasanfrancesco.it o telefonare alla segreteria eventi OSF: 02 77122401.

Chiudono il festival i laboratori Il valore delle cose per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni organizzati da OSF in collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini Milano via E. Besana 12, Milano per avvicinare i più piccoli all’educazione finanziaria e ai temi di cittadinanza responsabile in modo giocoso e divertente.

Vi aspettiamo con i vostri bimbi sabato 19 e domenica 20 ottobre alle ore 10:30, 14:00, 16:00. Ricordiamo che la prenotazione online è obbligatoria con prevendita di 1 euro su http://ticketing.muba.it/ a partire dal 14 ottobre. Selezionare l’attività, registrarsi e prenotare il giorno e l’orario.

Infine, inaugura sabato 26 ottobre alle ore 17:00 al Museo dei Cappuccini di via Kramer 5, Milano la mostra San Francesco e le stimmate: una visibile passione in occasione dell’800esimo anniversario dell’eccezionale evento della stimmatizzazione del Santo di Assisi. La mostra rimarrà aperta fino al 25 gennaio 2025. Per maggiori informazioni scrivere una mail a info@museodeicappuccini.it o telefonare al Museo dei Cappuccini: 02 77122580 Tanti eventi che diventano occasioni per avvicinarsi a OSF e al suo impegno. Ci vediamo a ottobre in Opera San Francesco!

Seguici sui social network