Lella Costa prima “Volontaria all’Opera per un giorno” alla Mensa di Piazzale Velasquez

lella costa volontaria in OSF

Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice di grande sensibilità, ha accettato di partecipare a “Volontario all’Opera per un giorno”, l’iniziativa di Opera San Francesco per i Poveri che da inizio anno vede molti volti noti protagonisti all’interno dei servizi di OSF. Un modo per celebrare insieme i nostri 60 anni di impegno a favore dei meno fortunati.

Lella, accompagnata da Padre Vittorio Arrigoni, ha prima visitato il Poliambulatorio di Opera San Francesco dove lo scorso anno sono state garantite più di 36.000 visite gratuite e offerti oltre 60.000 farmaci, poi ha indossato una t-shirt con logo OSF, messo il grembiule, la cuffietta e il badge e ha servito un piatto caldo agli uomini e alle donne, italiani e stranieri che, come ogni giorno, frequentano numerosi la Seconda Mensa sita in Piazzale Velasquez. Non si è affatto risparmiata e ha voluto anche occuparsi del lavaggio e l’igienizzazione dei vassoi e ha terminato il suo turno consumando il pasto con gli altri volontari di OSF. “Ottima la pasta preparata dal cuoco Salvatore, complimenti!”, ci ha tenuto a dire Lella.

Lella Costa al Poliambulatorio di OSF

Lella Costa al Poliambulatorio di OSF

Un’esperienza completa che ha coinvolto da subito Lella Costa e le ha permesso di vedere in prima persona quale sia da 60 anni l’aiuto messo in campo da OSF per i poveri e i bisognosi, garantito grazie ai suoi servizi e l’apporto dei numerosi volontari.

Al termine del turno, l’attrice ha dichiarato: “I servizi che offre Opera San Francesco hanno la qualità di non discriminare le persone che ne usufruiscono. Mi piacerebbe che la città di Milano ne fosse consapevole, orgogliosa e quindi contribuisse concretamente a questo quotidiano impegno. OSF accoglie e restituisce dignità. Io oggi qui mi sono molto emozionata”.

Un partecipazione davvero sentita di cui siamo sinceramente grati a Lella con la quale speriamo di collaborare ancora per futuri progetti.