Tempo di 5X1000, tempo di sostenere OSF senza che vi costi nulla

Siamo in quel periodo dell’anno dove in molti si preparano a compilare la propria dichiarazione dei redditi. Un momento importante anche per Opera San Francesco perché, grazie al 5×1000, ognuno di voi può concretamente aiutare OSF a continuare a garantire i suoi Servizi ai poveri.

Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi infatti può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5×1000, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

OSF, Associazione Opera San Francesco per i Poveri è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale a cui è possibile destinare il proprio 5×1000, indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97051510150, proprio come vedete nell’esempio qui sotto.

DONA IL TUO 5 x 1000 A OPERA SAN FRANCESCO!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è box.jpg

E se pensate di non poterci essere accanto perché non presentate la dichiarazione dei redditi, sappiate che non è così: può destinare il 5×1000 delle proprie tasse a una specifica associazione qualsiasi cittadino italiano:

che fa la dichiarazione dei redditi con i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Ma

le persone che non sono tenute a fare la dichiarazione dei redditi possono comunque devolvere il loro 5×1000 consegnando a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Farlo non costa nulla, se non quella semplice firma. Sono molte le persone che ci supportano in questo modo, e grazie ai fondi ricevuti OSF negli anni ha potuto sostenere le spese ingenti che una struttura complessa come la sua deve affrontare: utenze, materie prime, compensi degli operatori, strumentazioni mediche, ecc e tutto ciò che serve a tendere la mano a quasi 20mila persone che hanno chiesto aiuto solo nell’ultimo anno. Insomma: IL TUO 5×1000 È IN BUONE MANI, PUOI METTERCI LA FIRMA!

E se vuoi ricevere un SMS di promemoria per non dimenticare il codice fiscale di OSF, clicca qui e compila il form!

Se destinate già il vostro 5×1000 a OSF, vi ringraziamo! E se sceglierete di farlo, grazie per esserci accanto!