Torna la festa della solidarietà e dell’accoglienza

Dopo l’inevitabile stop dello scorso anno, OSF invita tutti a partecipare a uno degli appuntamenti in programma per “Insieme a San Francesco oggi”: dal 29 settembre al 12 ottobre tante occasioni per confrontarci e condividere i valori e l’impegno di Opera San Francesco.

Ci preme particolarmente che siano chiare le norme per prendere parte a questi eventi, in modo da godere in tutta sicurezza di questo ritorno alla socialità.

  • Per gli appuntamenti religiosi del 3, 4 e 9 ottobre con le Sante Messe e il Transito nella chiesa dei Cappuccini di viale Piave 2 a Milano vigono le norme previste dai decreti governativi, dunque non occorre mostrare il green pass e chiaramente sarà possibile accedere alla chiesa fino alla fine dei posti disponibili, limitati per le norme covid-19.
  • L’1, 2 e 3 ottobre per i laboratori al Muba – Museo dei bambini di Milano alla Rotonda della Besana – di “Impariamo a fare il pane” l’ingresso è gratuito ma obbligatoria la prenotazione da effettuarsi online fino a esaurimento posti su http://ticketing.muba.it. I biglietti saranno disponibili online solo a partire dal giorno 27 settembre 2021.

Ricordiamo ai genitori o ai parenti che accompagneranno i bambini, che all’interno del Museo sarà necessario esibire il green pass.

  • Anche per il ciclo di conferenze dal titolo “Riconnettersi. Tornare insieme Come?” l’ingresso è libero su prenotazione, fino a esaurimento posti, con presentazione del green pass. La capienza, causa norme covid-19 sarà limitata ai primi 60 iscritti. Per registrarsi scrivere una mail a eventi@operasanfrancesco.it oppure telefonare alla segreteria eventi OSF: 02 77122401

Per tutti gli altri, sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla nostra pagina Facebook.

Le conferenze del 29 settembre, 6 e 9 ottobre avranno luogo nel Chiostro del Convento di viale Piave 2 a Milano, in caso di maltempo si svolgeranno nell’Auditorium di via Kramer 5 dove è invece previsto anche l’incontro finale del 12 ottobre.

Pe qualsiasi altra informazione, vi preghiamo di rivolgervi alla segreteria eventi al numero 02 77122401, attiva dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì. Grazie.