fbpx

Ecco le realtà che sono vicine a Opera San Francesco con donazioni e volontariato aziendale.
Nestlé Italia

Per la prima volta, dalla sua inaugurazione nell’ottobre 2017, la Mensa di Piazzale Velasquez è stata il servizio protagonista dei turni di volontariato aziendale di una delle realtà amiche di Opera San Francesco.
Nel mese di dicembre infatti alcuni dipendenti di Nestlé Italia si sono resi disponibili e hanno indossato il grembiule rosso di OSF e servito i pasti agli ospiti della Mensa.

È stata per tutti un’esperienza importante, soprattutto dal punto di vista umano, come dimostrano le brevi dichiarazioni che ci hanno rilasciato dopo il servizio. OSF ringrazia Nestlé Italia e si augura di avere anche quest’anno tra i suoi volontari aziendali, i loro collaboratori.

DHL
Gli alimenti raccolti sono andati a sostegno delle nostre mense a Milano frequentate ogni giorno da migliaia di persone in stato d’indigenza.Nell’ambito di un progetto denominato Go Help, DHL leader internazionale del trasporto merci, in occasione del 60 anniversario di Opera San Francesco traguardo, ha attivato una raccolta solidale di pasta corta rigata presso tutte le sue sedi in Italia, da lunedì 4 marzo fino a venerdì 8 marzo.

Già nel 2017, l’azienda ha sostenuto l’operato di OSF con la donazione di circa 200 scatole di legumi, che hanno contribuito ad aiutare oltre 500 persone. Nella comunicazione inviata a tutti i suoi dipendenti Roberta Marsi Head of Corporate PR and General Services e Aurelio Mora CIO Express Italy e Ambasciatore dell’iniziativa hanno scritto: “Prendersi cura dei bisognosi è prendersi cura della società, aiutare gli ultimi significa far progredire tutti. Qualsiasi quantità riusciremo a donare, sarà un grande aiuto per Opera San Francesco e i suoi assistiti”.

TERNA
Anche Terna, uno dei principali operatori europei di reti per la trasmissione dell’energia, ha confermato il suo aiuto concreto a Opera San Francesco e ha donato come lo scorso anno 1000 kg di pasta che saranno preziose per garantire pasti caldi agli uomini e alle donne che quotidianamente frequentano la Mensa di Corso Concordia e Piazzale Velasquez.

A tutte queste realtà va il più caloroso e sentito grazie di OSF.

Seguici sui social network