fbpx

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, indetta il 16 ottobre, l’Inter è scesa in campo per promuovere consapevolezza e attenzione verso tutti coloro che soffrono la fame.

Per questo una delegazione in rappresentanza del Club nerazzurro si è recata alla Mensa di corso Concordia di Opera San Francesco per i Poveri e ha aiutato i volontari nella distribuzione del pranzo.

L’iniziativa ha visto la partecipazione del Vice President nerazzurro Javier Zanetti, dei giocatori del Settore Giovanile Lorenzo Peretti e Amadou Mata Sarr e di due dipendenti del Club, oltre al contribuito de La Molisana, Official Pasta dell’Inter, che ha donato oltre 1000 kg di pasta.

Bellissime le parole di Javier Zanetti: “Sono felice di essere qui oggi ma soprattutto sono contento che dei giovani calciatori vedano in prima persona cosa fanno realtà come Opera San Francesco. L’Inter è anche questo, non solo la partita della domenica, la Champions, gli scudetti e le vittorie. Io mi sono legato all’Inter proprio perché oltre che una grande società, è una famiglia e si comporta come tale. Essere accanto a OSF e darle una mano proprio oggi è particolarmente importante”.

Il Presidente di OSF, fra Marcello Longhi, ha accolto i giovani calciatori, Zanetti e i dipendenti dell’Inter e ha mostrato loro, oltre la Mensa, anche il Servizio Docce e Guardaroba. Alcuni degli ospiti di Opera, al momento del passaggio al self service con Zanetti allo scodellamento, hanno riconosciuto il campione, specie dei cittadini argentini, che si sono mostrati particolarmente felici di vedere e conoscer il proprio idolo.

Seguici sui social network