fbpx

La trasparenza: valore cardine di Opera San Francesco.

Il Bilancio Sociale è un documento con il quale un’organizzazione comunica periodicamente gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili.

Da oltre un decennio Opera San Francesco redige il proprio Bilancio Sociale, un documento il cui scopo è raccontare in modo trasparente un anno di impegno a favore di uomini e donne bisognosi d’aiuto.

Dal 2019 il Bilancio Sociale rendiconta oltre le attività dell’Associazione, anche quelle della Fondazione Opera San Francesco per i Poveri.

Il documento viene spedito ai benefattori che ne fanno richiesta ed è sempre consultabile e scaricabile su questo sito per garantire la massima trasparenza.

Il Comune di Milano nel corso del 2022 ha erogato contributi per un totale di € 20.441,96 per l’Associazione Opera San Francesco per i Poveri principalmente per i progetti di Housing Sociale. Nel 2009 OSF ha inoltre ricevuto dal Comune di Milano in comodato d’uso gratuito n° 3 appartamenti.

Nel 2022 l’Associazione Opera San Francesco per i Poveri ha ricevuto un bonus pubblicità pari a 6.820 euro e la Fondazione Opera San Francesco per i Poveri ha ricevuto un bonus pubblicità pari a 27.286 euro.

Scopri di più su OSF

Il tuo aiuto ha il volto della speranza che rinasce

Puoi sostenere le attività di Opera San Francesco, necessarie alle persone bisognose, con una donazione singola o affiancare OSF nel suo cammino con una donazione regolare.

Seguici sui social network