Bilancio Sociale

REDIGERE IL BILANCIO SOCIALE 

SIGNIFICA ESSERE TRASPARENTI
 

Il Bilancio Sociale è un documento con il quale un’organizzazione comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili.

È più di un decennio che Opera San Francesco redige il proprio Bilancio Sociale, un documento il cui scopo è raccontare un anno di impegno e cura per i più bisognosi attraverso i dati registrati dai propri servizi e le storie di chi ogni giorno ne usufruisce.

Il Bilancio Sociale 2020 è redatto seguendo il contenuto delle “Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale degli enti del Terzo Settore ai sensi dell’art. 14 comma 1 decreto legislativo n.117/2017 e con riferimento alle imprese sociali, dell’Art.9 comma 2 decreto legislativo n.112/2017″.

Quello del 2020 è stato per Opera San Francesco un anno molto impegnativo caratterizzato dalla gestione della pandemia e dalle ripercussioni ingenti che ha avuto sui suoi servizi e sulle persone che vivono in povertà.

Il Bilancio Sociale 2020 è dunque la “cronaca” di 12 mesi in cui OSF è riuscita a tenere aperti i servizi essenziali e consentire l’aiuto e il sostegno a chi maggiormente ha patito difficoltà e disagi oltre che solitudine e abbandono.

Un grazie particolare va a tutti i volontari e tutti i donatori che hanno, in modo straordinario, sostenuto e finanziato le attività di OSF permettendo così di non fermarsi mai di fronte all’emergenza sanitaria.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

 

 Scarica il Bilancio Sociale in pdf

 

CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI

Il Comune di Milano  in data 15.03.2021 ha versato un contributo di € 15.863,07  ad Associazione Opera San Francesco per i Poveri per la Coprogettazione e cogestione di un servizio di Housing First nel periodo marzo-agosto 2020. Nel 2009 OSF ha inoltre ricevuto dal Comune di Milano in comodato d’uso gratuito n° 3 appartamenti.