Bilancio Sociale

REDIGERE IL BILANCIO SOCIALE 

SIGNIFICA ESSERE TRASPARENTI
 

Il Bilancio sociale è un documento con il quale un’organizzazione comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili.

È un decennio che Opera San Francesco redige il proprio Bilancio sociale, un documento il cui scopo è raccontare un anno di impegno e cura per i più bisognosi attraverso i dati registrati dai propri servizi e le storie di chi ogni giorno ne usufruisce.

Quello del 2019 è stato per Opera San Francesco l’anno del 60esimo anniversario: era il 1959 infatti quando Fra Cecilio, artefice della prima mensa dei Poveri di corso Concordia, la inaugurava il 20 dicembre.

Il Bilancio sociale 2019 è dunque la “cronaca” di 12 mesi importanti per OSF che hanno visto, oltre alle sue consuete attività, molti eventi organizzati per confrontarsi e progettare il futuro della realtà milanese che da così tanti anni si occupa dei poveri e dei loro bisogni.

Ringraziamo dunque di cuore tutti coloro che continuano a supportare le nostre attività.

Scarica il Bilancio Sociale in PDF

CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI

Il Comune di Milano  in data 15.03.2021 ha versato un contributo di € 15.863,07  ad Associazione Opera San Francesco per i Poveri per la Coprogettazione e cogestione di un servizio di Housing First nel periodo marzo-agosto 2020. Nel 2009 OSF ha inoltre ricevuto dal Comune di Milano in comodato d’uso gratuito n° 3 appartamenti.