OSF per la prevenzione.

Il Poliambulatorio è un vero e proprio presidio sanitario affidabile e riconosciuto che pone attenzione particolare alla prevenzione.

Per questo è attivo ormai da qualche anno lo Sportello Prevenzione: si tratta di un luogo dove i pazienti vengono sia ascoltati attentamente – e dunque le loro patologie approfondite – grazie a un colloquio e un percorso personalizzato; ma anche dove ricevono preziose informazioni in merito ai possibili rischi che corrono non adottando comportamenti adeguati o trascurando la propria condizione. Ciò a cui si punta è la promozione della salute: aumentando la consapevolezza dei malati, si migliora infatti la possibilità di prevenzione, specie di malattie infettive, croniche, ginecologiche.

Lo Sportello Prevenzione si avvale della collaborazione con altre strutture sanitarie, pubbliche e private, presenti sul territorio.

In particolare ha attivato una convezione con l’ATS Milano, per la prevenzione della tubercolosi, la fornitura dei vaccini e l’emissione delle tessere sanitarie STP per ottenere alcune prestazioni sanitarie urgenti o essenziali erogate dal Sistema Sanitario Nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti

Seguici sui social network