OSF ha urgente bisogno di farmaci!

farmaci ambulatorio osf

Il Poliambulatorio di Opera San Francesco è un presidio fondamentale per tutte le persone che a Milano non hanno diritto all’Assistenza Sanitaria obbligatoria e per gli italiani che pur usufruendone, non sono comunque in grado di acquistare con le proprie forze i medicinali di cui hanno bisogno o di pagare i ticket delle visite.

All’interno di questo servizio c’è lo Sportello Distribuzione Farmaci che lo scorso anno ha distribuito 60.800 confezioni di medicinali registrando 17.991 accessi. Numeri molto alti che testimoniano quanti pazienti abbiano bisogno dell’aiuto di OSF. E del vostro aiuto. È grazie ai benefattori infatti, privati cittadini e aziende, che i farmacisti di OSF riescono a soddisfare tutte le richieste degli utenti. Sono in maggior parte loro che provvedono con le donazioni a rifornire la farmacia. Poche le medicine che fino ad adesso Opera San Francesco ha dovuto acquistare. Ma da inizio anno questo trend favorevole si è interrotto e sono diminuiti i farmaci donati.

Ecco perché ci appelliamo a voi, alle aziende farmaceutiche e a tutti coloro che possono e vogliono aiutarci. Dobbiamo continuare a garantire un servizio efficiente, perché la salute dei nostri pazienti è importante. Quindi vi chiediamo di consegnare i farmaci che non utilizzate, non scaduti e integri, al Centro Raccolta di via Vallazze 113 a Milano. Qui, da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 troverete i volontari di Opera San Francesco che vi accoglieranno e ritireranno le donazioni.

Grazie a tutti! E passate parola!