fbpx

“Insieme a San Francesco oggi” è il titolo della serie di appuntamenti offerti da Opera San Francesco ai suoi amici e benefattori: un mese di occasioni per stare insieme a partire dal 3 ottobre.

Si inizia infatti con la celebrazione del transito di San Francesco d’Assisi mercoledì 3 alle 20:45 seguita il giorno dopo dalla Messa solenne alle 18:00, entrambe nella Chiesa dei Cappuccini in viale Piave 2. Il primo appuntamento in musica invece è in programma giovedì 11 alle 20:30: “In concerto con Enzo” il titolo del concerto di Paolo Jannacci dedicato al padre che lo vedrà protagonista insieme al suo trio jazz.

Due anche quest’anno le proiezioni cinematografiche nell’Auditorium OSF di via Kramer 5: la prima martedì 16 “L’altro volto della speranza”, la seconda martedì 30 “La casa sul mare”, entrambe alle 20:30.

Torna l’appuntamento con i laboratori del pane dedicati ai più piccoli il week end del 19,20 e 21 ottobre al Museo dei Bambini di Milano: grazie a “Impariamo a fare il pane” le famiglie incontrano OSF e si divertono a impastare con i maestri panificatori di Milano.

Per gli amanti d’arte il 23 alle ore 18:00 è prevista una conferenza a cura della direttrice del Museo dei Cappuccini dal titolo “L’arte si confronta con il pensiero francescano”.

Il consueto pranzo con i protagonisti della cucina torna il 28 alle ore 12:00: “Grandi Cuochi all’Opera” quest’anno pone al centro del suo menù il pane e la sua poliedricità. Quattro gli chef ai fornelli che cucineranno per i benefattori di OSF. Da non perdere! Nello stesso giorno è prevista l’apertura straordinaria del Museo dalle 10:00 alle 18:30 e una esposizione di opere realizzate da alcuni ospiti dei Servizi di OSF.

Per maggiori informazioni e per prenotare consultate il nostro nuovo sito operasanfrancesco.it o telefonate allo 02 77122401.

 

Seguici sui social network