fbpx

Il Bilancio Sociale è quella pubblicazione che consente alle organizzazioni di pubblicare i dati economici e finanziari della propria realtà ma anche report sull’affluenza e in generale su tutte le attività svolte al suo interno.

Allo stato attuale, in Italia, non è obbligatorio pubblicarlo, ma farlo dimostra la trasparenza e l’affidabilità dell’organizzazione che utilizza questo strumento per rendicontare ai cittadini, donatori e non, il proprio lavoro. OSF redige da xxx anni il suo Bilancio Sociale e lo fa da sempre grazie al contributo scientifico di Altis, alta scuola d’impresa e società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Proprio nell’Aula Magna dell’Università verrà presentato il Bilancio Sociale 2018 di Opera San Francesco dal titolo: Bilancio di quello che abbiamo fatto. E di quello che faremo. Ad arricchire il racconto di un anno di lavoro e impegno per aiutare i poveri, saranno i preziosi contributi della professoressa Chiara Saraceno, sociologa e filosofa, del professor Marco Grumo, responsabile della divisione non-profit di Altis e del neo presidente di Opera San Francesco, fra Marcello Longhi.

Tutti coloro che intendono partecipare alla presentazione possono farlo prenotando il proprio posto sul sito di OSF https://operasanfrancesco.it/OSF2/LP/bilancio/ .

Seguici sui social network