fbpx

Sarà bello tornare a condividere la buona musica e festeggiare insieme l’arrivo del Natale! Il consueto concerto natalizio di Opera San Francesco è un altro tassello di normalità che restituisce fiducia e ottimismo nel futuro e ci auguriamo di avervi numerosi per godere insieme delle note di Vivaldi e Torelli.

A esibirsi infatti saranno l’Orchestra Filarmonica Amadeus e l’Amadeus Kammerchor, diretti dal Maestro Gianmario Cavallaro, e con la partecipazione del Coro Città di Milano proporranno alcuni dei brani più conosciuti e amati dei due compositori barocchi: il Concerto in Do minore per archi e il Gloria in Re maggiore per Soli, Coro e Orchestra di Vivaldi e il Concerto in Re maggiore per Tromba e Orchestra di Torelli. Ad accompagnare l’ensemble ci saranno anche la soprano Beatrice Vaccari e la mezzo soprano Victoria Shapranova.

Fondato nel gennaio del 2000, l’Amadeus Kammerchor è formato da circa quaranta elementi. Considerato uno dei cori più prestigiosi della provincia di Novara, si è esibito in molte città italiane e non solo, spaziando all’interno di un vasto repertorio di musica classica e lirica. È diretto dal maestro Cavallaro fin dalla sua fondazione, così come l’Orchestra Filarmonica Amadeus, composta da musicisti professionisti di grande prestigio.

Per assicurarsi di partecipare alla serata dalle atmosfere natalizie occorre prenotarsi al link https://coromilano.eventbrite.it fino a esaurimento posti. L’ingresso è gratuito e sarà necessario esibire Green Pass e documento di identità; l’accesso alla Chiesa sarà consentito solo con mascherine FFP2 o chirurgiche.

Seguici sui social network