fbpx

Rotary Club Milano Cordusio, Rotary Club Milano Monforte, Rotary Club Milano San Babila e Rotary Club Milano San Siro hanno scelto di stare al fianco delle persone che vivono in difficoltà e che si rivolgono ai nostri servizi.  Hanno quindi consegnato direttamente nelle mani del Presidente di Opera San Francesco, fra Marcello Longhi e del Vicepresidente Fra Giuseppe Fornoni complessivamente 225 buoni spesa da 25 euro ciascuno che potranno essere utilizzati in diversi supermercati.

Sono molte infatti le persone che, specie in questo difficile momento economico e sociale, oltre che sanitario, riscontrano problemi anche per fare la spesa per le necessità di tutti i giorni. Ma chi sarà a beneficiarne concretamente? OSF ha pensato di destinare questo generoso contributo a famiglie e singoli che occupano i suoi appartamenti dell’Housing sociale.

Si tratta, al momento in cui vi scriviamo, di 7 famiglie con ben 17 minori a carico e di altri 10 singoli che per vicissitudini diverse, si sono trovate in difficoltà e hanno richiesto l’aiuto di OSF e in particolare una soluzione abitativa.

Oltre a loro i frati di Opera San Francesco hanno individuato altri nuclei famigliari che versano in condizioni di necessità particolarmente gravose.

Per tutti loro, questi buoni costituiranno un concreto aiuto al proprio menage settimanale e Opera San Francesco non può che ringraziare le realtà dei Rotary club che da molto tempo continuano a riporre fiducia in OSF e nei suoi servizi che, in vario modo, sostengono. Grazie!

Sono tanti in modi in cui le piccole e grandi aziende e altre realtà associative possono essere concretamente accanto a OSF, scopriteli a questo link!

Seguici sui social network