fbpx

Una riconferma arriva anche da parte del ristorante Ratanà di Milano dello chef Cesare Battisti che già da qualche anno invita a pranzo alcuni ospiti di Opera San Francesco. Così il 23 dicembre a loro sarà dedicato un pasto speciale con alcune delle specialità della cucina meneghina grazie al quale questo locale è divenuto celebre a Milano. Un’iniziativa che apprezziamo soprattutto perché vede, come nella tradizione di Opera, uomini e donne intorno a un tavolo conviviale. Cesare Battisti è da sempre un amico di OSF e per il suo 60esimo anniversario ha partecipato con entusiasmo all’evento organizzato per celebrarlo. Grazie a Cesare e a tutto il suo staff che sappiamo accoglieranno a braccia aperte i nostri ospiti.

Un altro gradito ritorno è anche quello del signor Giorgio Cheodarci, piccolo imprenditore dell’area food, che già da qualche anno offre con generosità un intero ricco pasto ai poveri che frequentano la nostra Mensa. Tutto è iniziato per il desiderio di portare avanti l’opera della madre, devota del nostro fondatore fra Cecilio e per questo benefattrice di OSF. Alla sua morte, il figlio Giorgio ha pensato di continuare ad aiutare chi ne ha bisogno, anche in ricordo della madre. Così sabato 18 dicembre sono stati serviti cannelloni ricotta e spinaci, arrosto di tacchino e patatine fritte e un tortino al cioccolato.

Per il 25 dicembre invece la casa di moda Etro, che da qualche anno segue e sostiene Opera San Francesco con diverse iniziative, si è offerta di garantire i pranzi di Natale sia della Mensa storica di corso Concordia, che in quella di piazzale Velasquez. L’azienda, nata nel 1968, eccellenza internazionale del settore moda con sede a Milano, con questo gesto regala agli ospiti di OSF una giornata diversa anche per chi è in condizione di difficoltà e povertà. Sappiamo bene infatti quanto sia duro trascorrere i giorni di festa in solitudine: garantire l’apertura delle Mense è quindi davvero importante. Ringraziamo per questo tutti i volontari che anche nelle festività donano il loro tempo.

Buone feste e buon appetito a tutti!

Seguici sui social network