fbpx

È stato proprio il Presidente di Opera San Francesco fra Marcello Longhi a volere Noa per offrire agli appassionati di musica e amici di OSF uno spettacolo ricco di emozione, classe e bravura. Così la sera di sabato 7 maggio, avrete la possibilità di ascoltare la cantante israeliana insieme a Gil Dor alla chitarra, Ruslan Sirota, al pianoforte e Omri Abramov al basso e sax. Il concerto di Milano fa parte del tour celebrativo organizzato per i suoi 30 anni di carriera internazionale, iniziata proprio in Italia, a Catania nel 1992.

Chiaramente l’invasione russa in Ucraina non ha lasciato OSF indifferente, così, oltre alle azioni già intraprese, la Presidenza ha pensato di devolvere il ricavato della vendita dei biglietti a progetti di aiuto per la popolazione colpita dalla guerra. Per questo è ancora più importante partecipare a questa emozionante serata di musica. 

La serata sarà un viaggio tra passato e presente, dagli ultimi albums “Letters to Bach” e “Afterallogy” alle hit della sua carriera, a partire dal disco “Noa” prodotto da Pat Metheny nel 1994. Ma quello al Conservatorio è uno spettacolo speciale anche per lo stretto rapporto che lega da molti anni Noa all’ordine Francescano: la cantante è stata infatti più volte invitata ad Assisi e condivide con i frati i temi della solidarietà, della compassione, dell’amore e rispetto per il prossimo che ritroveremo in note dalla valenza fortemente spirituale.

Le canzoni proposte si preannunciano come un excursus nei territori dell’amore, del diritto alla felicità di ogni persona, dell’uguaglianza dei popoli, delle ragioni del dialogo possibile tra palestinesi e israeliani e di tutte le religioni tra loro.

Attraverso la sua straordinaria voce anche i temi più complessi come il cambiamento climatico, il cibo, l’acqua, l’energia, trovano un canale semplice di ascolto e di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per apprezzare insieme il dono della buona musica e sostenere i progetti di Opera San Francesco. Per informazione sui biglietti disponibili collegatevi a https://www.vivaticket.com/it/biglietto/noa/176313

Ricordiamo inoltre un altro importante appuntamento in musica voluto da OSF per condurci alla Pasqua in armonia e con l’occasione ricordare Padre Maurizio Annoni, Presidente di Opera San Francesco che ci ha lasciati 3 anni fa proprio in questi giorni: martedì 12 aprile alle ore 21:00 tutti gli “amici” di Opera San Francesco sono invitati alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù di viale Piave 2 a Milano per assistere allo Stabat Mater di G. Rossini con Amadeus Kammerchor & Coro Città di Milano Orchestra Filarmonica Amadeus. A cantare saranno Svetlana Sayad, soprano, Victoria Shapranova, mezzosoprano, Zizhao Guo, tenore, Artan Lika, basso, tutti diretti dal maestro Gianmario Cavallaro.
L’evento è gratuito ma per partecipare la prenotazione è obbligatoria: collegarsi a https://pasaquaosf.eventbrite.it  o contattare Aragorn: 02 465467467 biglietteria@aragorn.it

Seguici sui social network