fbpx

“La povertà non va in vacanza” recita una campagna pubblicitaria estiva di Opera San Francesco che “racconta” come il bisogno purtroppo non cessi con i mesi estivi, ma anzi. Le città, specie se grandi, si svuotano, i cittadini partono e le persone in difficoltà hanno ancora più bisogno di aiuto. I servizi di Mensa, Accoglienza e Docce e Guardaroba sono aperti anche in agosto (anche se alcuni modificano gli orari) proprio per cercare di essere un punto di riferimento per i poveri. Ma per garantirli al meglio OSF sta cercando nuovi volontari che siano disponibili da qui alla fine dell’estate.

Basta anche solo una settimana di disponibilità per dare il proprio contributo. Potete aderire singolarmente  o creare dei piccoli gruppi di volontari, massimo 3/4 persone meglio se disponibili per un’intera settimana, quindi dal lunedì al sabato. Alcune informazioni importanti: gli aspiranti volontari devono essere maggiorenni e risiedere in città o provincia di Milano.
Gli orari per il servizio sono i seguenti: 11:00-15:00 oppure 17:00-21:00.
Durante il turno i volontari che presteranno servizio in Mensa potranno mangiare insieme ai nostri ospiti.
I servizi sono le Mense di corso Concordia e piazzale Velasquez, Accoglienza, Docce e il Guardaroba.
Le singole persone che desiderano vivere questa esperienza devono iscriversi compilando questo form.

I gruppi già costituiti (associazioni giovanili, sportive, culturali, ecc) possono partecipare al massimo con tre persone interscambiabili per turno, si chiede di dare la propria adesione via mail: a segreteria.volontari@operasanfrancesco.it indicando:
Nome, cognome e numero di cellulare del referente del gruppo, in quale settimana il gruppo è disponibile per il servizio, numero di persone disponibili.

Ringraziamo sin d’ora chi aderirà a questo appello e chi lo diffonderà tra i suoi contatti. I volontari sono il motore di Opera San Francesco insieme ai donatori e cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora una volta per il loro prezioso lavoro e supporto. Aspettiamo le vostre candidature!

Seguici sui social network