fbpx

Il Direttore dell’Area tecnica dell’AC Milan Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara insieme per una buona causa: hanno servito una fumante pasta alle vongole agli ospiti della Mensa storica di corso Concordia dopo aver visitato anche gli altri servizi di Opera San Francesco, Docce e Guardaroba.

Accompagnati dal Presidente di OSF, fra Marcello Longhi, sono stati guidati alla scoperta della nostra realtà che sin dal 1959 a Milano tende la mano concretamente a chi ha bisogno: di un pasto caldo, di una doccia o di abiti puliti, di cure mediche e medicinali gratuiti, di un lavoro o di una casa.

L’esperienza sembra aver toccato profondamente i due dirigenti del Milan. Tolto il grembiule, Paolo Maldini ha dichiarato: “È stata un’esperienza bella e toccante. Credo che serva per tenere i piedi per terra. Mi ha riempito il cuore vedere così tante persone al servizio dei meno abbienti, dà speranza. Opera San Francesco è dignità.”

Frederic Massara ha aggiunto: “Ciò che sorprende è la qualità dei servizi offerti: il cibo, gli abiti, le docce. Chi viene qui si sente a casa, pur non avendola. Qui c’è una cordialità diffusa, contagiosa. Opera San Francesco è necessaria.”

Grande entusiasmo anche da parte degli altri volontari e degli ospiti che hanno riconosciuto Paolo Maldini, ex calciatore del club milanese e della Nazionale.

“Volontario all’Opera per un giorno” è un progetto che vuole far conoscere al grande pubblico l’impegno di Opera San Francesco verso la comunità fragile e in difficoltà e sensibilizzare così tutti i cittadini sull’emergenza povertà a Milano e in tutto il paese.

Grazie all’AC Milan e a presto per nuovi Volontari all’Opera!

Guarda il video!

Seguici sui social network