fbpx

Maggio è il mese di molti lieti eventi: spesso ci si sposa e i bambini solitamente fanno la Prima comunione. Momenti piacevoli che si trascorrono tra famigliari e amici e vengono ricordati con le bomboniere e festeggiati anche con dei regali. Ormai da qualche anno esiste la possibilità, per chi lo desidera, di sostenere Opera San Francesco in queste felici occasioni dedicando dei gesti di generosità a favore di chi al contrario vive ben pochi giorni felici.

È ciò che ha fatto Tiziana, che ha conosciuto OSF grazie a un’esperienza di volontariato qualche tempo fa nel Servizio Accoglienza e ha deciso di continuare a esserle accanto facendo una donazione in occasione prima del battesimo della sua bambina, e ora che ha 9 anni e frequenta la quarta elementare, per la sua Prima comunione. Il denaro che avrebbe utilizzato per l’acquisto delle bomboniere, Tiziana ha voluto donarlo a OSF che ha mandato di conseguenza ai suoi amici e parenti una pergamena dove si racconta il bel gesto fatto. Un filo di solidarietà che unisce così molte persone e aiuta a diffondere il lavoro e l’impegno di OSF, come ci racconta la nostra speciale donatrice:

“Faccio lo stesso anche ogni anno a Natale: invece di regalare cose inutili ai colleghi e ad altri amici, faccio una donazione a favore di Opera San Francesco. Avendo fatto volontariato da voi so che va a fin di bene e preferisco non acquistare oggetti che non hanno nessun vero valore e magari finiscono in pattumiera. Mi piace invece dedicare un gesto concreto a chi ha bisogno. Nel mio caso poi la mia scelta è andata ben oltre: il regalo natalizio al mio capo (la pergamena di OSF) ha sortito uno splendido effetto perché ora anche lui per le feste fa la stessa cosa, donando a OSF. Un passaparola virtuoso. Spesso si acquistano regali davvero poco utili solo perché la convenzione vuole che si faccia così. Mentre con la stessa cifra magari si può garantire un pasto, cure o abiti puliti a chi è povero e in difficoltà. Credo sia un gesto bellissimo”.

Tutti possono sostituire le bomboniere, i regali di Natale o di altre ricorrenze con le pergamene di OSF a fronte di una donazione. Per avere altre informazioni potete consultare il sito di OSF https://operasanfrancesco.it/sostienici/lieti-eventi/ o scrivere/chiamare la persona che se ne occupa all’Ufficio donatori a questi contatti 02-77.122.401 ufficiodonatori@operasanfrancesco.it.

Grazie!

Seguici sui social network