fbpx

È sempre un piacere incontrare chi fa parte della famiglia di OSF. L’imminente Pasqua sarà una di queste occasioni: come da tradizione, Opera San Francesco ha organizzato un concerto nella sua chiesa per offrire a chi la segue con affetto un momento di bellezza grazie alla musica.

Chiunque ami la buona musica è quindi invitato martedì 4 aprile 2023 alle ore 20:45 alla chiesa di viale Piave 2: l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per assicurarvi il vostro posto potete registrarvi al seguente link musicantica.eventbrite.it o chiamare lo 02 77122401.

A esibirsi per Opera San Francesco sarà l’Ensemble di Musica Antica del Conservatorio di Milano – voci Francesca Lo Verso, Beniamino Borciani e Rolando Moro (anche violoncello), violini Riccardo d’Ariano e Maria Francesca Martinez Marin, organo portativo Alberto Baron – studenti delle classi di Gemma Bertagnolli e Renata Spotti, con il coordinamento di Alberto Grazzi.

In programma Mottetti e Acclamazioni per la Pasqua di Giovanni Legrenzi (Durum cor ferreum pectus da Acclamationi Divote), Francesco Antonio Bonporti (Mottetti Mittie dulces e Ite molles ite flores) e Paolo Benedetto Bellinzani (Offertori Portas coeli e Sacerdotes domini).

La serata sarà anche, per tutti coloro che conoscono OSF, il suo impegno e la sua storia, un momento per ricordare Padre Maurizio Annoni, per anni Presidente di Opera San Francesco che ci ha lasciato proprio in aprile nel 2019.

Un concerto prima della Santa Pasqua, giorno solitamente vissuto tra gli affetti di amici e parenti…ma come trascorrono questa giornata le persone che quotidianamente chiedono aiuto a OSF?

Spesso in solitudine. Per questo, anche quest’anno, Opera San Francesco offrirà ai suoi ospiti un ricco pranzo nelle sue due Mense di corso Concordia e piazzale Velasquez (eccezionalmente aperta) per far trascorrere a uomini e donne che si trovano in difficoltà un momento di semplice normalità. Sappiamo bene infatti come le feste siano il momento più duro per chi è povero e spesso anche senza famiglia. 

Chiunque voglia contribuire a sostenere i servizi di Opera San Francesco ai poveri e in particolare il pranzo del giorno di Pasqua, può effettuare una donazione in modo facile e sicuro sul nostro sito internet cliccando qui.
Grazie a chi ci aiuterà!

Seguici sui social network