fbpx

Segnatevi questa data: mercoledì 3 maggio dalle ore 10 saranno prenotabili i biglietti per partecipare agli ormai storici laboratori del pane organizzati da Opera San Francesco in collaborazione con Muba Museo dei bambini e la preziosa esperienza dei panettieri dell’Associazione Panificatori di Milano e Province – Unione Confcommercio Milano.

La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi online fino a esaurimento posti con prevendita di 1 euro a questo link https://ticketing.muba.it/. Saranno 2 i giorni dedicati all’evento, il week end del 13 e 14 maggio, 3 i turni previsti quotidianamente: alle 11:00 alle 14:00 e alle 16:30. A partecipare saranno bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Se ancora non li conoscete, ecco cosa faranno i vostri bambini o nipoti: grazie all’aiuto di esperti panificatori, i piccoli panettieri in erba riceveranno tutte le informazioni per preparare le loro prime pagnotte. Dall’impasto fino alla cottura finale e all’assaggio. Mettere le mani in pasta è educativo e divertente, specie se fatto in compagnia. Ed è anche un’occasione per diffondere il messaggio del pane come cibo che unisce e che tutti i giorni nelle Mense di Opera San Francesco viene offerto a chi ha bisogno di aiuto e si rivolge a OSF per mangiare. Oltre ai panettieri milanesi, a fare gli onori di casa saranno gli educatori del Muba e i frati di OSF, anche loro nelle insolite vesti di mastri fornai.

Vi aspettiamo insieme ai vostri bambini! Non mancate!

Seguici sui social network