fbpx

Una nuova esperienza attende Opera San Francesco e i suoi amici, volontari e sostenitori: il 2 aprile OSF parteciperà alla Milano Marathon con 8 staffette. Stiamo ancora cercando persone che vogliano correre e finalizzare questo loro gesto sportivo per raccogliere fondi che verranno utilizzati per l’acquisto dei kit docce – composto da un telo doccia, docciaschiuma, calzini, t-shirt e slip nuovi – che quotidianamente distribuiamo al Servizio Docce e Guardaroba.

Si tratta quindi di un gesto di solidarietà, più che di un gesto atletico. E se avete bisogno di essere spronati, ecco le parole di Attilio, volontario della Mensa Concordiache il 2 aprile indosserà il pettorale di OSF e ha acceso una raccolta fondi per noi su Rete del dono.

“Conoscevo già la Milano Marathon e Rete del dono e ho pensato quest’anno di consigliare a Opera San Francesco di partecipare. La prima “corsa” è attivarsi sul sito Rete del dono e diffondere l’impegno di OSF e far sì che la gente sostenga i suoi servizi. L’importante non è correre ma farlo per una causa valida. La corsa non è competitiva ma aggregativa, ciò che conta è fare fatica per qualcuno”.

maratona milano

59 anni, ottico e dotato sicuramente di grande entusiasmo, Attilio ci racconta di conoscere OSF da parecchio tempo: “La mia mamma ha fatto in tempo a incontrare fra Cecilio… veramente anch’io, ma ero piccolissimo. Poi vi ho “incrociati” ancora grazie alla mia azienda ma è stato solo durante il lockdown, quando ho avuto un po’ più di tempo per pensare a ciò che avevo intorno e sono venuto a conoscenza da un’amica di alcune defezioni in Mensa, che ho deciso di propormi e di diventare volontario”.

Volontario e maratoneta, Attilio ha deciso di impegnarsi in prima persona per Opera e lo ringraziamo. E speriamo che in tanti vogliano fare lo stesso. Infatti, più maratoneti OSF avrà, maggiori saranno le possibilità di raccogliere la somma necessaria per sostenere il Servizio Docce e Guardaroba. Quindi, contiamo su di voi!

Se vi sentite pronti a correre per OSF, per iscrivere la vostra squadra potete scrivere o chiamare Laura Filattiera: laura.filattiera@operasanfrancesco.it – 02/77.122.401.

Vi aspettiamo!
#CORROXOSF

Seguici sui social network