Da oltre 60 anni accanto ai poveri.

Opera San Francesco per i PoveriOSF, è la realtà fondata dai Frati Cappuccini di viale Piave a Milano, che dal 1959 si impegna ad assicurare ai poveri assistenza gratuita e accoglienza così come recita il suo Statuto ufficiale.

Soddisfa bisogni primari come quello di avere un pasto caldo, di potersi fare una doccia e indossare abiti puliti, ma garantisce anche il diritto alla salute con visite mediche e medicinali gratuiti. A tutti, senza distinzione di etnia, cultura, religione e lingua offre inoltre supporto per la ricerca di una casa, di un’occupazione e per la gestione delle relazioni interpersonali.

Questi servizi ai poveri sono garantiti quotidianamente grazie al lavoro insostituibile dei volontari, colonna portante di Opera San Francesco e alle generose donazioni dei suoi sostenitori, privati e aziende.

Ogni operazione, attività e servizio è rendicontato per assicurare la massima trasparenza: tutti i dati sono consultabili nel Bilancio Sociale che viene stilato e pubblicato ogni anno.

I valori di OSF

Accoglienza

Tutte le persone che ne hanno bisogno possono usufruire dei servizi di OSF senza distinzioni di etnia, cultura, religione e lingua.

Gratuità

I servizi di OSF sono gratuiti e continuativi e sono garantiti grazie al sostegno generoso di migliaia di donatori e volontari.

Attenzione alla persona

Chi arriva in OSF è una persona con un vissuto e una storia, a volte drammatica, e viene aiutata a ritrovare la propria dignità e a intraprendere percorsi d’inclusione sociale.

Professionalità

OSF garantisce una gestione professionale dell’intera struttura. I suoi servizi ai poveri, in costante sviluppo, sono possibili grazie alla professionalità e alla disponibilità di dipendenti e volontari.

Scopri di più su OSF

Seguici sui social network