Dove si indirizzano gli ospiti all’aiuto più adatto.

Durante i colloqui di primo ascolto fatti dai volontari all’Accoglienza possono emergere eventuali specifici bisogni o richieste da parte dei beneficiari. In questi casi si fa l’invio diretto a uno degli sportelli tematici del Servizio Orientamento (segretariato sociale, lavoro, legale) o al Fondo Prendiamoci Cura.

Nel caso di situazione più complesse o non chiare viene fissato un appuntamento direttamente con il responsabile del Servizio Orientamento; in questa occasione avviene l’analisi della situazione in maniera più approfondita prendendo in considerazione l’insieme dei fattori multiproblematici.

Lo scopo del colloquio è quello di orientare concretamente l’ospite verso i servizi interni di Opera San Francesco (Area Sociale, Poliambulatorio) oppure verso i servizi esterni del territorio solo dopo l’avvenuta valutazione della condizione di chi si è presentato.

Ciò avviene attraverso una puntuale segnalazione di tutte le opzioni di aiuto possibili e disponibili, sia interne che esterne a OSF.

Dove si trova


Via Kramer, 1
20129 Milano – MI

Indicazioni stradali

Orari di apertura


Orari via Kramer 1
Riceve solo su appuntamento

Contatti


Responsabile del servizio
Domenico Pedullà

Telefono
02-77.122.414

E-mail
servizio.orientamento@operasanfrancesco.it

Seguici sui social network