menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Ben...essere denti: un evento cittadino multilingue gratuito

Maggio 2014

BEN...ESSERE DENTI: UN EVENTO CITTADINO MULTILINGUE GRATUITO

L'Università degli Studi di Milano, giovedì 29 maggio diventerà multilingue!
All'interno del Loggiato di Largo Richini si svolgerà "Ben...essere denti", un evento promosso da S.I.D.O (Società Italiana Di Ortodonzia) nell'ambito del Progetto Aspettando EXPO "Italia per la salute orale nel mondo Ogni bocca ha la sua lingua" durante il quale, gratuitamente dalle ore 10.00 alle ore 18.00, verranno fornite informazioni sulla salute orale e consulenza nutrizionale e ortodontica.
"Ben...essere denti", che ha ottenuto il Patrocinio di Padiglione Italia (fulcro di EXPO 2015), della Provincia di Milano e del Comune di Milano è inserito nel palinsesto di Expo in Città e si svolge grazie all'attività dei laureandi del Corso di laurea in Igiene Dentale dell'Ateneo meneghino, presieduto dal prof. Giampietro Farronato, Ordinario di ortognatodonzia e futuro Presidente eletto SIDO 2015, in collaborazione con Opera San Francesco per i Poveri.
OSF, infatti, mette a disposizione i suoi studi dentistici per la promozione della salute orale nei bambini attraverso il progetto "Un dentino per amico!" grazie al quale si informa sull'importanza di prevenire le patologie del cavo orale.
L'evento sarà aperto a tutti i cittadini, milanesi e non; dalle ore 10 alle ore 18 gli igienisti impartiranno dimostrazioni pratiche su come spazzolare correttamente i denti e nozioni di buona igiene orale a bambini e adulti.
L'assoluta novità è costituita dal fatto che il programma verrà svolto nelle lingue più parlate dalle tante etnie che vivono in città (spagnolo, francese, arabo) oltre all'italiano.
Il programma si completa con un'area "nutrizione" incentrata sul cibo buono e sano per la salute dei denti che suggerirà un menu con ingredienti a filiera 0 e semaforo verde: nozioni e menu a cura della dott.ssa Diana Scatozza, nutrizionista esperta in educazione alla prevenzione dei disturbi alimentari in età pediatrica.

Con il patrocinio di Expo 2015, Provincia di Milano e Comune di Milano.

Per maggiori informazioni: Vox Idee per il Business Milano 02/58299801.