fbpx

«La speranza dei poveri non sarà mai delusa» così inizia il messaggio di Papa Francesco scritto per la prossima Giornata Mondiale dei Poveri. E prosegue affermando che la fede può restituire la speranza perduta dinanzi alle ingiustizie, sofferenze e precarietà della vita.

Opera San Francesco ha fatto sue queste parole e, da sempre, grazie ai suoi Servizi, si impegna a ridurre le distanze tra chi ha bisogno di aiuto e il resto della comunità. In ogni suo gesto, iniziativa e gesto di aiuto, c’è la speranza di far sentire i propri ospiti a loro agio, a casa, come tutti gli altri.

Anche per questo, nella Giornata che vuole destare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla situazione della povertà nazionale e globale che ancora preoccupa, OSF ha deciso di aprire le porte della Mensa di corso Concordia a chi desidera conoscere da vicino la sua realtà e gli uomini e le donne che la frequentano quotidianamente. Così domenica 17 novembre entrambe le Mense saranno aperte a pranzo (la Mensa di piazzale Velasquez lo è sempre, mentre è chiusa il sabato) e sarà possibile, prenotandosi qui o telefonando allo 02 77 122 401, mangiare gratuitamente insieme agli utenti nella storica Mensa di corso Concordia. Sono a disposizione, fino a esaurimento, 200 posti.

Crediamo che questa sia un’occasione per entrare in contatto in modo concreto con Opera San Francesco, con i suoi volontari che permettono il funzionamento della struttura ma soprattutto con le persone, italiani e stranieri, che si sono rivolti a OSF per soddisfare uno dei bisogni primari, sfamarsi.

Vi aspettiamo quindi domenica 17 novembre per rivestire di un senso profondo questa Giornata mondiale della povertà.

Seguici sui social network