menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Una nuova sede per il poliambulatorio e il centro di raccolta di OSF

Luglio 2009

UNA NUOVA SEDE PER IL POLIAMBULATORIO E IL CENTRO DI RACCOLTA DI OSF

Il 28 aprile sono iniziati i lavori di ristrutturazione della nuova sede del poliambulatorio di OSF, che a partire dal mese di aprile 2010 sarà operativo presso il Convento dei Cappuccini di Piazzale Velasquez: una nuova struttura, organizzata su tre livelli, che metterà a disposizione dei bisognosi spazi più grandi e attrezzati. Una vera e propria "rinascita" del poliambulatorio, indispensabile per far fronte al crescente numero di richieste di cure mediche (nel 2008 le visite sono state 33.302 con una media di 139 visite al giorno) e per allargare i servizi destinati ai bisognosi di assistenza sanitaria. Grazie all'ampliamento degli spazi, gli ospiti di Opera San Francesco saranno seguiti in maniera più efficace dai volontari. Non solo, la nuova collocazione permetterà di sviluppare nuovi progetti di intervento in collaborazione con le istituzioni sanitarie cittadine.

Il nuovo centro di raccolta, invece, sorgerà presso un capannone di 1200 mq in Via Vallazze a Milano. Una struttura logisticamente più adatta ad ospitare e gestire tutto ciò che, grazie al fondamentale contributo dei donatori, ogni anno transita nei magazzini di OSF in attesa di essere distribuito ai bisognosi. La nuova struttura sarà anche attrezzata con celle frigorifere e con scaffalature per la conservazione degli alimenti donati. I lavori sono iniziati il 14 maggio.

Nell'anno del 50° anniversario, OSF rinnova l'impegno a favore del prossimo e amplia due importanti servizi. Un ringraziamento particolare a tutti i sostenitori che, anche quest'anno, nonostante il difficile momento economico, hanno saputo supportare con il proprio sostegno le attività di OSF garantendo un aiuto concreto alle persone in difficoltà.

Dai un'occhiata ai progetti..

 

Notizia presente
nella newsletter
Luglio 2009