menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / "I primi per gli ultimi": tre grandi cuochi all'opera per la mensa di OSF

Settembre 2009

"I PRIMI PER GLI ULTIMI": TRE GRANDI CUOCHI ALL'OPERA PER LA MENSA DI OSF

Le domeniche 4, 11 e 18 ottobre sono le date fissate presso la mensa di OSF per i tre appuntamenti culinari ai quali rispettivamente si alterneranno le grandi firme della cucina italiana e internazionale: Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi e Pietro Leemann.

L'iniziativa, organizzata in occasione dei 50 anni di Opera San Francesco, è volta a mettere in risalto il servizio mensa, considerato da sempre l'attività storica, cardine dell'associazione. In questi anni si è passati dalla distribuzione della minestra ai poveri presso la portineria del convento da parte di Fra Cecilio, ad una struttura più organizzata e moderna in grado di erogare ogni giorno più di 2200 pasti.

"I primi per gli ultimi" rappresenta un importante esempio di solidarietà e fratellanza al quale tutti possono partecipare, sostenendo così le attività della mensa di OSF. A partire dal 14 settembre, infatti, sarà possibile chiamare la segreteria operativa al numero 02-43.91.21.41 per dare la propria adesione. Gli operatori che risponderanno al numero di cui sopra saranno in grado di dare chiarimenti e indicazioni.

Scarica la locandina dell'evento (680 kb).

Altre informazioni sul minisito del cinquantesimo.

Scarica la locandina

 

Notizia presente
nella newsletter
Settembre 2009