menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / "Grandi cuochi all'opera": Elisa racconta la sua giornata da volontaria

Novembre 2009

"GRANDI CUOCHI ALL'OPERA": ELISA RACCONTA LA SUA GIORNATA DA VOLONTARIA

4, 11 e 18 sembrano numeri, ma se aggiungo la parola ottobre diventano ciascuno una data, un giorno della settimana, un evento da ricordare&
Un appuntamento diverso e speciale per festeggiare l'anniversario dei 50 anni della nostra Opera.
Penso sia stata un'idea bellissima, coinvolgere tre grandi professionisti, i più importanti cuochi della ristorazione milanese e non solo, nell'evento.

Come di consueto, ogni evento e manifestazione organizzata da OSF vede i volontari in prima linea, e anche in questa occasione quaranta di loro si sono alternati nelle tre domeniche dell'appuntamento, per accogliere con un sorriso e ricevere, sempre in modo discreto ma molto visibile, gli ospiti.
Abbiamo accolto tante persone che hanno visitato la mostra fotografica, allestita nel primo Chiostro del Convento, che testimonia il cammino e l'evoluzione di OSF che, oggi come 50 anni fa, è in grado di dare una risposta concreta alle persone che bussano alla sua porta.

La Mensa è stata preparata per l'occorrenza, i tavoli sono stati apparecchiati con piatti di porcellana, posate d'acciaio, bicchieri di cristallo e menu in bella vista preparati dai Grandi Chef, il tutto però mantenendo uno stile di sobrietà e semplicità.
Penso che si sia creato un legame astratto tra le persone che si sono sedute ai tavoli grigi e gialli dai sedili girevoli durante le domeniche dell'evento e gli ospiti che ogni giorno appoggiano sugli stessi tavoli i vassoi con il pasto preparato dagli chef Francesco e Fabrizio - molto orgogliosi dei complimenti ricevuti e delle foto fatte con gli illustri "colleghi" durante l'evento.

Prima di lasciare la Mensa ad ogni ospite abbiamo donato, insieme al nostro grazie, la ciotola della solidarietà, confezionata in un sacchetto di iuta.

Questo mese di ottobre è stato ricco di eventi per la nostra Opera: la mostra fotografica, il concerto del coro civico dedicato alla memoria del Maestro Bordignon, la Santa Messa, celebrata da Monsignore De Scalzi, con la distribuzione del sacchetto con le noci, le domeniche con i Grandi Chef e& non è finita qui: diamo appuntamento ai prossimi eventi di Novembre!

Guarda le foto dei "Grandi cuochi all'opera"!

 

Notizia presente
nella newsletter
Novembre 2009