menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Due eventi speciali a conclusione del 2009

Gennaio 2010

DUE EVENTI SPECIALI A CONCLUSIONE DEL 2009

A coronamento dei molteplici eventi avvenuti nel corso del 2009 per celebrare il 50° anniversario di Opera San Francesco, sabato 19 dicembre, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, accompagnato dall'Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali Mariolina Moioli, ha visitato OSF trattenendosi a mangiare coi poveri. Durante l'incontro il Sindaco ha speso parole di ammirazione e ringraziamento per l'operato quotidiano di OSF a supporto dei bisognosi. Impegno valorizzato nella complessità di una metropoli come Milano, dove la miseria e l'emarginazione sono fenomeni sempre in aumento. La visita alla mensa da parte del Sindaco Moratti - preceduta da un omaggio alla tomba di Fra Cecilio ed una visita al servizio docce e guardaroba - è stata davvero inaspettata per i commensali di OSF che hanno gradito la presenza delle autorità.

Domenica 20 dicembre, invece, giorno del 50° di OSF, l'Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi ha celebrato la Santa Messa presso la Chiesa di OSF per ricordare l'inaugurazione dove la nuova struttura venne benedetta dall'allora Arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini. Numerosi i fedeli, i volontari e i benefattori che hanno partecipato alla funzione. Durante la sua omelia, l'Arcivescovo ha usato parole di lode per l'operato di OSF e ha sottolineato l'importanza dei valori della solidarietà e dell'accoglienza, valori universali e che riguardano tutti, essenziali non solo per chi li riceve ma anche per chi dona.

Anche Sua Eminenza si è recato prima a rendere omaggio a Fra Cecilio pregando sulla sua tomba e poi alla mensa di OSF, dove si è intrattenuto con gli invitati.

Due eventi importanti per chiudere in maniera speciale i festeggiamenti del 50° Anniversario di Opera San Francesco. Un ringraziamento particolare ad Air Chef, azienda che ha organizzato e offerto il pranzo e la cena di sabato 19 e domenica 20 e a tutti i volontari e benefattori che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile tutto questo.

Guarda le foto degli eventi!

 

Notizia presente
nella newsletter
Gennaio 2010