menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Una mostra per raccontare i 50 anni di OSF

Aprile 2010

UNA MOSTRA PER RACCONTARE I 50 ANNI DI OSF

Dal 23 al 30 maggio, in occasione della festa patronale del Convento di Cerro Maggiore, OSF sarà presente con una mostra che ricorderà anche i suoi 50 anni.

Nel chiostro del Convento dei Cappuccini di Cerro Maggiore verranno infatti esposti documenti fotografici che racconteranno il cammino di OSF e le figure dei frati cappuccini questuanti. In esposizione anche alcune immagini ritraenti Fra Feliciano da Artogne, Fra Stefano da Brembilla e Fra Arcangelo Merelli che hanno operato nel Convento di Cerro e che, come Fra Cecilio, si sono dedicati alla questua, ricevendo per poi donare ai poveri.

Il 27 maggio all'Auditorium del Comune di Cerro Maggiore ci sarà un incontro di presentazione di Opera San Francesco con la proiezione di un filmato sulla sua storia. Per l'occasione saranno presenti Padre Maurizio Annoni, presidente di OSF e un volontario che porterà la sua testimonianza sul lavoro quotidiano dei volontari di OSF. Una nuova occasione per far conoscere l'operato di OSF, i suoi valori e far accrescere il numero dei sostenitori a favore dei più poveri.

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2010