menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il pane di Fra Cecilio in Piazza (15-16 maggio)

Aprile 2010

IL PANE DI FRA CECILIO IN PIAZZA (15-16 MAGGIO)

Opera San Francesco per i Poveri torna in piazza per donare un pasto completo a chi ha bisogno.

Dopo il successo dello scorso anno OSF tornerà in piazza il 15 e il 16 maggio 2010, a Milano, Como, Lecco e Bergamo con "IL PANE DI OSF", un'iniziativa, sostenuta anche da Kraft Foods Italia, di sensibilizzazione e di raccolta fondi che ha come obiettivo quello di fare conoscere le attività che l’associazione svolge in favore dei poveri e degli emarginati.

A fronte di una donazione minima di 5 euro, Opera San Francesco offrirà al pubblico il Pane di OSF, una pagnottella speciale che garantirà un pasto completo a un ospite della mensa di Opera San Francesco.

La pagnottella da 300 grammi è prodotta appositamente e offerta a OSF dall’Associazione Panificatori Milanesi, dal Sindacato Panificatori di ConfCommercio Como e dall’Associazione Panificatori della Provincia di Lecco ConfCommercio Lecco.

Il Pane, simbolo di condivisione e solidarietà, è dedicato a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, nel convento di Viale Piave a Milano, seguendo gli insegnamenti di San Francesco diede vita ad OSF, un luogo di aiuto per tutti coloro in cerca di conforto spirituale e di sostegno materiale.

Opera San Francesco per i Poveri offre gratuitamente, ogni giorno, più di 2000 pasti completi, 230 ingressi alle docce, 40 cambi d’abito e 140 visite mediche presso il suo poliambulatorio.

Grazie all’aiuto dei suoi volontari (oltre 500) e al sostegno dei suoi donatori, OSF rappresenta una realtà attraverso la quale chi si trova in gravi condizioni di disagio può rialzarsi e uscire dall’emarginazione e dalla solitudine per ricostruirsi una dignità.

L'appuntamento è quindi dalle 10 alle 19,30 sabato 15 e domenica 16 maggio a Milano, Como, Lecco e Bergamo per "IL PANE DI OSF".

In particolare OSF sarà presente nelle seguenti piazze:

  • Milano:
    - sabato 15 maggio: p.zza Argentina, p.zza Cordusio (lato Parini), p.le Velasquez (davanti al monumento), c.so Vercelli (Paolo Giovio ang. Cimarosa)
    - domenica 16 maggio: p.zza Cordusio (lato Parini), giardini pubblici di p.ta Venezia (ingresso p.ta Venezia), sagrato chiesa di viale Piave, Alzaia Naviglio Grande (fronte Libraccio).
  • Como:
    sabato 15 e domenica 16 maggio: via Boldoni (di fronte a piazza del Duomo)
  • Lecco:
    sabato 15 e domenica 16 maggio: piazza Garibaldi (di fronte ai portici del Credito)
  • Bergamo:
    sabato 15 e domenica 16 maggio: via XX Settembre (fronte Unieuro)

Per informazioni telefonare al numero 02-77.122.400.

"IL PANE DI OSF" è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano, dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Como e dal Comune di Lecco.

Scarica la locandina

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2010