menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Kraft Foods Italia insieme a OSF per "fare la differenza"

Ottobre 2010

KRAFT FOODS ITALIA INSIEME A OSF PER "FARE LA DIFFERENZA"

Per il secondo anno consecutivo tutte le principali sedi mondiali di Kraft Foods hanno indetto la "Delicious Difference Week", una settimana dedicata ad attività socialmente utili per la comunità, che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 dipendenti.

Dal 4 al 9 ottobre la sede italiana della multinazionale ha deciso di supportare l'Opera San Francesco per i Poveri nei suoi servizi quotidiani (mensa, docce e guardaroba) e l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Nello specifico, oltre 230 dipendenti hanno affiancato i volontari di OSF e AISM e molti di loro hanno anche devoluto ad una o all'altra associazione un'ora del proprio stipendio, a cui l'Azienda ha poi aggiunto una somma equivalente.

OSF, che da circa 10 anni è sostenuta da Kraft Foods, è stata felice anche di aprire le porte dell'associazione all'Amministratore Delegato, Valerio Di Natale, e a Stefano Robba, Direttore Corporate Affairs Italia&Grecia, che hanno incontrato Padre Maurizio e Padre Vittorio, rispettivamente Presidente e Vice-presidente di OSF.

A seguito di questa esperienza di volontariato è stata, inoltre, organizzata una raccolta di abiti, scarpe e medicinali presso la sede milanese dell'Azienda e presso gli uffici di Genova. I beni raccolti vengono periodicamente destinati al Centro raccolta di OSF in Via Vallazze, che rifornisce le docce, il guardaroba e l'ambulatorio medico.