menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Farmaci di OSF in India

Marzo 2011

FARMACI DI OSF IN INDIA

All'inizio del mese di marzo il Servizio Farmacia di OSF ha risposto all'appello della Fondazione Rosangela D'Ambrosio donando farmaci pediatrici da portare in India.

Nessuno poteva immaginare quanto anche solo poche decine di confezioni (il massimo trasportabile in aereo) potessero rendere felici le suore che si occupano di questi bambini.

Conosco la famiglia D'Ambrosio da molti anni. Ho conosciuto Rosangela e la sua "fame" di giustizia intesa come "avere risorse per tutti", in vero spirito di fraternità. Purtroppo la vita che le è fuggita via troppo presto non le ha permesso di realizzare il suo sogno più grande: aiutare chi ha bisogno, nella fattispecie i bambini indiani che aveva conosciuto attraverso una missionaria.
La sua famiglia ha realizzato il suo sogno e, accompagnata dalla forza della fede, ha moltiplicato le possibilità coinvolgendo altre realtà, altre associazioni tra cui la nostra.

Mi auguro che la possibilità di inviare i farmaci a questi bambini possa continuare; sappiamo quanto è difficile oggi inviare all'estero prodotti così delicati come quelli farmacologici, ma la forza di questa famiglia sono certo troverà la strada attraverso la quale questo possa avvenire.
Grazie Rosangela.

Alessandro
Farmacista di OSF