menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

Febbraio 2013

XIII GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO

Sabato 9 febbraio si terrà in tutta Italia la XIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico si potrà acquistare un farmaco da banco da donare a chi necessita di cure sanitarie ed è nell'impossibilità di acquistare i farmaci.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e si svolgerà in molte farmacie distribuite in vari comuni italiani.
Anche a Milano e provincia l'iniziativa avrà luogo presso 30 farmacie che hanno generosamente aderito al progetto.
Su consiglio degli stessi farmacisti, sarà possibile acquistare i farmaci che non necessitano della prescrizione medica, di cui c'è maggiore richiesta. Destinatari dell'iniziativa sono le persone, in condizioni di disagio, assistite dagli enti convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

Trenta sono le farmacie presso le quali verranno raccolti farmaci da destinare alla farmacia del poliambulatorio di OSF. In alcune di esse saranno presenti i volontari di OSF che illustreranno l'attività del poliambulatorio.

Aderite a questa iniziativa che, grazie a un semplice gesto di solidarietà, permette di contribuire a sostenere un diritto irrinunciabile, quello della salute.

Scarica la locandina

Informazioni sul sito del Banco Farmaceutico

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter