menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / 5 per mille, la scelta del cuore

Marzo 2015

5 PER MILLE, LA SCELTA DEL CUORE

Il 5 per mille viene riconfermato anche quest'anno: la Legge di Stabilità (n. 190 del 23 dicembre 2014) prevede, per l'anno fiscale 2014, un tetto di risorse pari a 500 milioni di euro. Opera San Francesco è da diversi anni tra le prime venti onlus, tra le migliaia a livello nazionale, che hanno partecipato a questa raccolta e ha ricevuto col 5 per mille del 2013 (l’ultimo dato disponibile) 1.418.503 euro.

Avete capito bene, quasi un milione e mezzo. Il milione e quattrocentomila euro arrivato con la firma di 35.323 contribuenti si è trasformato in servizi di accoglienza. Ogni euro donato a Opera San Francesco e ai suoi oltre 700 volontari, viene moltiplicato e trasformato in pasti (anche tremila al giorno), visite mediche (più di quarantamila all’anno), servizi per l’igiene personale (oltre 67mila ingressi alle docce) e ancora, farmaci e abiti distribuiti, servizi di assistenza, progetti di ospitalità e di prevenzione.

La fila delle persone che hanno bisogno si allunga sempre di più. Fai una scelta col cuore e dai più valore alla tua firma: destina il 5 per mille a Opera San Francesco, è facilissimo e non costa nulla. Nella prossima dichiarazione dei redditi, firma nella casella Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e scrivi nell'apposito spazio il codice fiscale di Opera San Francesco per i Poveri: 97051510150.

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2015