menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Concerto di Natale a sostegno di OSF

Novembre 2015

CONCERTO DI NATALE A SOSTEGNO DI OSF

Si sono appena spente le luci su EXPO e a breve si accenderanno quelle delle decorazioni natalizie, mentre l’energia dell’atmosfera internazionale sfuma nel calore delle feste di dicembre, nel succedersi di riti meneghini che si ripetono ogni anno. Uno degli appuntamenti più attesi è la serata che festeggia la grande musica e insieme il dono della condivisione e della solidarietà: il tradizionale Concerto di Natale a sostegno di OSF.

Quest'anno sul palco per la serata benefica si esibisce il Consort dell’Orchestra Barocca di Venezia, un ensemble di esperienza pluridecennale formato dalle prime parti dell’Orchestra. Solista al mandolino il musicista israeliano Avi Avital, virtuoso tra i più apprezzati al mondo: nato a Be’er Sheva, nel Sud dello Stato di Israele nel 1978, ha iniziato a studiare il mandolino all'età di 8 anni, e oggi conta numerosissimi premi e anche una nomination ai Classical Grammy Awards. Lodato dal New York Times per l’agilità sbalorditiva e la sensibilità straordinaria, Avital ha trascritto per mandolino alcuni dei brani della serata, che originariamente erano stati scritti per violino: tra questi il Concerto in la minore da L’Estro armonico e L'Estate da Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Saranno le suggestive atmosfere del Settecento italiano, in particolare veneziano, a cullare il pubblico, grazie alle più belle musiche composte da Antonio Vivaldi e Giovanni Paisiello.  

Seguendo la tradizione ormai consolidata dei concerti di Natale promossi da OSF, nel programma non manca l'esecuzione dell’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, in una trascrizione appositamente realizzata per l'ensemble barocco. Inserito nel cartellone delle Serate Musicali 2015/16, questo Concerto di Natale, a sostegno di OSF, offre al pubblico l’opportunità di trascorrere una serata all'insegna della grande musica classica e, al tempo stesso, di sostenere Opera San Francesco nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri.


15 dicembre 2015, ore 20.30
Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2, Milano
Biglietti da 11 a 60 euro escluso il diritto di prevendita.

Per informazioni e prenotazioni:
Aragorn 02-465.467.467, da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17)
biglietteria@aragorn.it - www.ticketone.it - www.vivaticket.it
Per un'anticipazione dell'esibizione di Avi Avital, clicca qui

Scarica la locandina

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Novembre 2015