Il coro del Teatro alla Scala nella chiesa dei frati cappuccini di OSF

La grande musica arriva alla Chiesa dei Frati Cappuccini di Viale Piave 2 a Milano: venerdì 9 marzo alle 20:30, il Coro del Teatro alla Scala, diretto da Bruno Casoni, con i solisti dell’Accademia scaligera Sara Rossini, Daria Cherniy, Chuan Wang e Dongho Kim, Alberto Malazzi e Marco De Gaspari ai pianoforti e Jader Costa all’harmonium eseguiranno La Petite messe solennelle di Gioacchino Rossini.

Un’occasione unica
 voluta dalla direzione del Teatro il cui intento è quello di riunire in una grande occasione musicale gli abitanti della zona, i partner e sostenitori di OSF e anche gli utenti dei nostri servizi.
La Petite messe solennelle è l’estremo capolavoro sacro di Gioachino Rossini che la compose nel 1863, 34 anni dopo la prima del Guillaume Tell che segnò il suo distacco dalle scene

Il concerto è a ingresso gratuito
 fino a esaurimento posti e sarà il primo di una serie di 3 appuntamenti in altrettante chiese lombarde per celebrare il grande compositore pesarese. Un grande onore per noi di Opera San Francesco e l’occasione di trascorrere una serata insieme all’insegna della musica d’autore.

Ci auguriamo vogliate partecipare numerosi, siete tutti invitati!